07 Dic2019
Intensive Course of English for Radiographers – EAEHP course
Dal 2 al 6 dicembre si è svolto presso la Università di Malta un corso di inglese specifico per TSRM organizzato dall’European Academy of English for Health Professionals. Per favorire la partecipazione di colleghi italiani, FASTeR sta instaurando una collaborazione con l’EAEHP e vi riportiamo una testimonianza di una collega che ha partecipato con il supporto di FASTeR.
Di seguito il report dell’esperienza di Lucrezia che ha voluto condividere con noi.
“Ho deciso di partecipare all’Intensive Course of English for Radiographers, per ampliare le mie conoscenze e la mia formazione.
Il corso, tenutosi presso l’Università di Malta, della durata di una settimana, ha ospitato professionisti provenienti da diversi paesi d’Europa.
Particolare attenzione è stata posta al consolidamento grammaticale della lingua inglese, alla terminologia scientifica ed ai molteplici aspetti della comunicazione verbale tra paziente e operatore.
Ho trovato stimolante i laboratori dedicati alle attività di venipuntura e simulazioni virtuali. Il training, condotto da professionisti sanitari dell’ospedale Mater Dei di Malta, è stato strutturato in modo interattivo, con un giusto equilibrio tra attività teorica e pratica.
Di notevole interesse sono stati gli strumenti forniti per lo sviluppo e analisi di articoli scientifici e la loro presentazione, creando i presupposti per maturare la cultura della ricerca.
Tutti questi motivi mi spingono a consigliare questo corso sia a studenti che ai colleghi che vogliono continuare a migliorasi e confrontarsi.
Ringrazio l’European Academy of English for Health Professionals e l’Associazione FASTeR per avermi dato l’opportunità di vivere questa singolare esperienza”.
Lucrezia
La prossima edizione del corso di inglese si svolgerà a Dublino presso la University College Dublin nel mese di marzo.